ANASTASSIA MOZOLEVA
BIO
Nata in Russia, terminata la laurea in Storia e Filosofia, ho sentito il bisogno di praticare Yoga e ho iniziato il percorso sotto la guida dei migliori Maestri Russi e Ukraini, il contatto con i quali non si è mai perso. Trasferita in Italia ho proseguito lo studio con i Maestri Italiani Lisetta Landoni e Maharishi Satyananda per parecchi anni. Ho conseguito i diplomi di insegnante di Wellness e di Personal trainer (presso strutture patrocinate dal CONI). Insegno dal 2000. Mi sono specializzata nell’insegnamento di Hatha e Kriya Yoga, utilizzando varie tecniche di lavoro che attraverso il corpo e il respiro permettono di aumentare la consapevolezza del nostro essere come unità psicofisica, cercando di armonizzare la propria espressione corporea con le profonde esigenze spirituali. Nelle mie lezioni sovente utilizzo la simbologia archetipica degli elementi, le tecniche e i codici della antica danza classica indiana (Mandala e Mudra).
Impartisco lezioni di Pranayama, Meditazione e Yoga Nidra.
CERTIFICAZIONI
Laurea in storia e filosofia
Diploma di istruttore di Yoga - Federazione Italiana Yoga
Diploma di Fitness e Wellness - Form Action
Diploma di Personal Trainer - Form Action
Master Yoga Ratna - Gabriella Cella
Diploma in musica indiana - Conservatorio di Vicenza
BIO
Nata a Milano il 29/12/1979
La mia mente è sempre stata attratta dalla ragione e dalla scienza e questo mi ha portata a laurearmi in Scienze e tecnologie alimentari ed approfondire l'aspetto nutraceutico degli alimenti.
Mi sono avvicinata allo yoga curiosa dei benefici provati da svariate ricerche scientifiche e ho scoperto una disciplina che attraverso il corpo raggiunge il pensiero in grado di trasformare davvero chi la pratica.
La passione per la vita sana, per il gioco e per lo yoga sono così sfociate nella fondazione del corso LO YOGA DELL'ELEFANTE suddiviso in yoga per adolescenti e preadolescenti ed in yoga per bambini.
Iscritta a Yoga Alliance come insegnante di yoga per adulti specializzata in Yin yoga ma con una grande passione per il vinyasa ed il power yoga.
Antonio Benaglia nasce il 24/01/1961 a Voghera (Pv).
Inizia a praticare le arti marziali nel 1974 all'età di 13 anni col Karate con il maestro Bassini, conseguendo la cintura blu.
Raggiunti i 18 anni studia Full-contact col maestro Dino Milano allora campione europeo e disputa incontri di Full-contact e di pugilato allenandosi nella palestra di box di Voghera.
Nel 2001, all'età di quarant'anni, inizia la pratica dell'Aikido con l'insegnante Piero Dottino e contemporaneamente si dedica allo studio del Takemusu Aiki con il M° Emidio Lezza del quale è tuttora allievo. Partecipa a numerosi stage nazionali ed internazionali con i Maestri Takeji Tomita ed Emidio Lezza.
Attualmente è 4°Dan.
http://www.takemusuaikioltrepo.it/